Tuesday, December 9, 2008

What To Write In Muslim Wedding Card

risposta (standardizzata) Presidente Dellai alle pressioni dei movimenti

Egregi Signori,
ho letto la Vostre e-mail a proposito dell’orsa Jurka e non posso che condividere lo spirito di rispetto per gli animali che traspare from the text.
precisely this same spirit has animated the Autonomous Province of Trento, which certainly can be an example, despite the inevitable errors that we commit, as regards the relationship between man and the natural environment. For this very spirit of the Autonomous Province of Trento has been available a few years ago, to experiment with a European project which provides very advanced, in fact, the reintroduction of bears in the Alps. We worked hard both technically and scientifically, both at the political and social, especially to convince our public opinion about the quality of the project. I assure you that it was not and is not easy. A bill is in fact parlare degli orsi in libertà standosene nelle proprie abitazioni urbane, un altro conto è dover fare quotidianamente i conti con la presenza, non sempre facile, di un orso nei paraggi della propria abitazione o del proprio luogo di lavoro in montagna. Pur tuttavia, ci siamo organizzati e abbiamo fatto crescere anche il consenso della gente su questo progetto, al quale lavorano quotidianamente tante persone appartenenti alle nostre strutture operative.
Oggi abbiamo più di venti orsi in libertà sul territorio ed il progetto non solo prosegue ma si sta rafforzando da ogni punto di vista. Nel protocollo iniziale del progetto si prevede che, qualora un esemplare avesse comportamenti ritenuti anomali e potenzialmente pericolosi, la pubblica amministrazione adotta una serie di misure (negli ultimi due anni) fino a quella estrema di cattura e ricovero in area protetta. Così è avvenuto per l’orsa Jurka sulla base di una documentazione inoppugnabile,validata dagli stessi organismi tecnici del Ministero dell’Ambiente e dell’Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica. Nulla a che vedere, dunque, con l’atteggiamento assunto dalle autorità bavaresi a proposito dell’orso“Bruno”.
Oggi Jurka è ospitata in un recinto di circa 1500 mq : sappiamo benissimo che non è l’ottimale e quindi stiamo già pensando alle possibili future soluzioni. Dispiace anche a noi che l’orsa Jurka non sia più libera ma, pur con tutta la dedizione reintroduction of the draft and even with all due respect for the rights of these animals, in this case we had to take a measure to protect our citizens.

0 comments:

Post a Comment